Se stai cercando un nuovo conto corrente allora puoi valutare anche Conto Unipol. Questo conto corrente è messo a disposizione direttamente da Unipol Banca e conta un vasto numero di adesioni, sia grazie alla sua convenienza che alla comodità con cui è possibile accedervi direttamente da casa, tramite home banking, in modo tale da monitorare il tutto dal proprio computer, oppure da smartphone. In questo articolo andiamo a elencarti i principali vantaggi di un conto corrente Unipol, oltre che a spiegarti qual è la procedura per aprirne uno.

Conto Unipol: caratteristiche e vantaggi

Il conto corrente Unipol porta in realtà il nome di My Unipol e, come molti altri prodotti, può essere gestito anche da casa, grazie ai servizi di home banking. My Unipol è inoltre un ottimo conto per quanto riguarda i costi, quasi completamente azzerati: il canone mensile è infatti pari a zero, come d'altronde è il canone annuale, completamente gratuito. Gli unici costi sono infatti attribuibili alle operazioni effettuate in filiale (e attenzione, non tramite sportello o online, anche in questo caso gratuiti), con costi che variano dai 2,50 euro per ogni operazione di versamento, ai 2,50 euro per il prelievo, ai 3,00 euro per un bonifico ad un altro conto Unipol, o 4,50 euro per un bonifico su conto corrente esterno al circuito Unipol. Il prelievo tramite Bancomat risulta essere gratuito, tranne che all'estero (con commissione di 1,50 euro per Paesi UE o 2 euro per quelli extracomunitari), o tramite sportelli di altre banche, per cui il costo dell'operazione ammonta comunque ad 1,50 euro.

Tra gli altri vantaggi nell'aprire un conto My Unipol trovi anche la concessione di una carta di debito gratuita e di una carta di credito gratuita per il primo anno, dopodiché il canone sarà di 20 euro annuali. È poi possibile richiedere carte di debito aggiuntive al costo di 12 euro annui, oppure carte di credito aggiuntive allo stesso canone di quella principale. L'indicatore sintetico dei costi per questo conto corrente, ad ogni modo, è di 16,50 euro.

DA LEGGERE: Come gestire online il conto corrente? Con Area Clienti e App!

Come aprire un conto corrente Unipol?

I conti Unipol, essendo fruibili interamente tramite Internet, permettono anche di essere aperti direttamente online, in pochi minuti. I conti corrente Unipol attivabili in questo modo sono le varianti My Unipol Valore Extra, Valore Plus e Valore Smart. Il primo rappresenta la variante più completa, come elencata più in alto, il secondo comprende già nel prezzo il prezzo di un numero limitato di operazioni eseguibili (che diventano in questo modo gratuite) e presenta un canone fisso che ti offre ulteriori vantaggi, mentre il terzo rappresenta il conto più semplice, per gli utenti meno esigenti. Alternativamente, puoi recarti in filiale per farti spiegare da un consulente tutte le opzioni a tua disposizione, ed agire di conseguenza.