In un mondo sempre più digitalizzato, un numero crescente di utenti sente l'esigenza di poter gestire online anche i propri risparmi, sfruttando la comodità e le funzionalità della Rete. YouBanking - a volte erroneamente chiamato YouBank – della Banca Popolare di Milano viene incontro proprio a questo bisogno, offrendo dei prodotti come conti correnti e conti deposito molto interessanti. E tramite YouAPP, l'applicazione per smartphone di BPM, è possibile gestire il proprio conto, in piena sicurezza, anche tramite smartphone.

Affidarsi a YouBanking non vuol dire comunque rinunciare ai benefici di un'assistenza personale: al momento della registrazione potrai infatti indicare una filiale di riferimento a cui potrai sempre rivolgerti per un contatto diretto con la banca.

YouBanking: con il ContoDeposito guadagni da subito

Un conto deposito è una tipologia di conto che non prevede la possibilità di effettuare operazioni come bonifici o pagamento di assegni, ma soltanto versamenti e prelievi. Il conto deposito quindi garantisce funzionalità limitate, ma allo stesso tempo è più remunerativo di un conto corrente, perché frutta maggior interessi sul capitale investito.

Con YouBanking aprire un ContoDeposito ti garantisce anche un vantaggio in più: potrai guadagnare ancora prima di far maturare qualsiasi interesse. Come è possibile? Semplice: se vincoli i tuoi risparmi per un periodo dai 9 ai 18 mesi, ti verranno riconosciuti immediatamente degli interessi sul tuo saldo. Non solo, il ContoDeposito YouBanking annulla anche tutte le spese per la gestione del conto, per i prelievi e per i versamenti.

YouBanking: l'offerta per il ContoCorrente

YouBanking offre tanti vantaggi anche per l'apertura del ContoCorrente. Innanzitutto, non è previsto alcun canone mensile o annuale, né nessuna spesa per tutte le operazioni connesse all'utilizzo del conto. Potrai gestire il tuo conto comodamente online, anche via smartphone, ma allo stesso tempo avrai a disposizione anche un call center dedicato e, come detto prima, i professionisti della filiale più vicina a te.

Inoltre, riceverai la carta di debito di Bancomat Picture, grazie alla quale ti si apriranno un mare di possibilità: potrai prelevare gratis da tutti gli sportelli del mondo, pagare il casello autostradale, ricaricare il tuo cellulare e pagare le bollette Telecom e canone Tv, ricevendo un Sms di conferma al termine di ogni operazione.

DA LEGGERE: Conto corrente per minorenni: i migliori prodotti di risparmio

Come aprire un conto YouBanking

Come avrai intuito, un conto YouBanking può essere aperto direttamente online, senza passare per una filiale. Dovrai compilare il form sul sito di YouBanking, fornendo i tuoi dati personali ed inserendo, se sei già cliente BPM, l'eventuale codice promozionale che la banca ti avrà fornito.

Completato il modulo, dovrai poi stamparlo, firmarlo e spedirlo alla banca insieme ad una copia della tua carta d'identità e del tuo tesserino sanitario. Il conto corrente o conto deposito diventerà attivo nel momento in cui effettuerai il primo bonifico, che dovrà essere dell'importo di 100 euro e potrà provenire da qualsiasi istituto bancario. Solo a questo punto riceverai i codici di accesso e potrai cominciare a godere dei servizi di YouBanking. I 100 euro del primo bonifico saranno depositati all'interno del tuo conto.