Oramai la maggior parte delle banche italiane che permettono di aprire un conto corrente, fanno sì che sia possibile gestire il proprio conto bancario anche via web, attraverso delle apposite piattaforme di internet banking. A questo proposito, se hai appena aperto un conto corrente Unipol è probabile che tu debba ancora familiarizzare con il servizio di home banking offerto da Unipol Banca.

Stiamo parlando di myunipol Banca, il portale che permette ai clienti Unipol di usufruire di tutta una serie di servizi online. Se sei curioso di capire come funziona il portale Unipol così come quali sono i servizi offerti da questa piattaforma, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Che cos'è myunipol?

Iniziamo con il chiarire subito che cosa sia myunipol Banca. Come dicevamo, il portale My Unipol è la piattaforma online dedicata agli clienti che hanno aperto un conto corrente o un conto deposito presso questo ente bancario.

DA LEGGERE: Come gestire al meglio il proprio conto corrente

Quali servizi puoi utilizzare sulla piattaforma myunipol?

La piattaforma myunipol banking è ad uso gratuito e ti permette di accedere non solo ai servizi digitali ma anche ai prodotti e alle promozioni dedicate agli utenti Unipol. In particolare, il portale My Unipol Banca è suddiviso in quattro sezioni: Internet Banking, Pagamenti Digitali, Virtual Shop e App Mobile Banking. Vediamole subito.

My Unipol Internet Banking

My Unipol Banking è la sezione del sito Unipol Banca che ti permette di gestire il conto corrente via web. In particolare, il servizio di Internet Banking è disponibile in tre profili: Base, Trading e Trading Top:

  • Il profilo Base ti permette di effettuare tutte le operazioni ordinarie legate a un conto corrente: fare bonifici, effettuare i pagamenti di bollettini postali e F24, di MAV, ricariche telefoniche, ecc;
  • Il profilo Trading che aggiunge alle funzioni del profilo precedente quelle tipiche del trading;
  • Il profilo Trading Top, pensato per andare incontro alle esigenze più specifiche della clientela trading. Qui potrai ad esempio visualizzare in tempo reale per ciascun titolo le cinque migliori offerte di vendita/acquisto presenti sul mercato.

Qualsiasi sia il profilo di internet banking che deciderai di attivare, ricordati che per usufruire di tutte queste funzionalità dovrai cliccare su myunipol accedi e inserire Codice Utente e Password.

Servizio myunipol Pagamenti Digitali

La sezione Pagamenti Digitali della piattaforma My Unipol Banca ti permette invece di gestire online i tuoi pagamenti in modo sicuro attraverso i seguenti strumenti:

  • Zac to Pay, per inviare e ricevere denaro in tempo reale con il tuo smartphone;
  • MyBank, per pagare i tuoi acquisti con un bonifico in tutte Europa;
  • CBILL, per pagare e consultare le fatture e le bollette in formato digitale.

Virtual Shop e App Mobile Banking My Unipol Banca

Nella sezione Virtual Shop myunipol puoi invece acquistare in completa autonomia i nuovi prodotti e servizi Unipol così come attivare le promozioni a te dedicate.

Il servizio myunipol banking è inoltre disponibile anche su smartphone e tablet. Per poterlo utilizzare su questi dispositivi sarà sufficiente scaricare l'apposita App Mobile Banking da App Store, Google Play o Microsoft Store. Grazie a questa applicazione potrai ad esempio visualizzare le informazioni del tuo conto corrente, effettuare bonifici, ricariche e pagamenti così come ricercare l'ATM più vicino e controllare il trading online.

Questi sono tutti i principali servizio di cui potrai disporre sul portale myunipol per iniziare a gestire al meglio tutte le funzionalità legate al tuo conto corrente Unipol Banca.