Aprire un conto deposito può essere considerata una valida strategia di investimento. Infatti grazie a questo prodotto potrai accantonare ogni mese una somma di denaro, con la certezza di un rendimento nel corso del tempo e a zero rischi. Se sei alla ricerca di una soluzione di questo tipo potrai sicuramente valutare il conto deposito di Findomestic, in grado di garantirti anche una maggiore autonomia e libertà di gestione. Ma vediamo nello specifico quali sono le caratteristiche di questo prodotto.

Conto deposito Findomestic: le caratteristiche e i vantaggi

Come dicevamo aprire un conto deposito Findomestic significa disporre di uno strumento di investimento sicuro e affidabile, che ti consentirà di ottenere un rendimento sicuro che potrà variare in base alla cifra depositata. Trattandosi di un istituto bancario online, le procedure di sottoscrizione e gestione di un conto deposito Findomestic sono molto più rapide e semplici, e ti garantiscono una maggiore autonomia di gestione.

Infatti, a differenza dei conti deposito offerti dagli altri istituti di credito, il conto deposito di Findomestic ti consente di decidere le periodicità dei versamenti periodici, scegliendo tra due diverse opzioni:

· versamenti ricorrenti: in questo caso non dovrai effettuare nessun versamento iniziale, e potrai decidere l'ammontare della rata a partire da un minimo di 50€.

· versamenti singoli: in questo caso dovrai fare un solo deposito iniziale da 1.000€ e poi sarai libero di scegliere quando effettuare i versamenti mensili.

Tra gli altri vantaggi da considerare rientrano anche l'assenza di costi di gestione e di qualunque altra voce di spesa extra. L'unica voce di spesa riguarderà l'invio delle comunicazioni periodiche - 2euro – ma solo se richieste dal cliente. Inoltre, non dimenticare che a differenza di molti altri conti deposito, con Findomestic avrai sempre la certezza di potere disporre in qualunque momento dei tuoi risparmio, attraverso un semplice prelievo.

Come aprire un conto Deposito Findomestic?

Uno dei punti di forza del conto deposito Findomestic, e che accomuna tutti i prodotti offerti da questo istituto bancario, riguarda la rapidità e la semplicità di sottoscrizione dei contratti. Infatti per aprire un conto deposito Findomestic dovrai seguire una semplice procedura online.

Ti basterà accedere alla sezione dedicata del sito, compilare il form con i tuoi dati anagrafici e socio-professionali e sottoscrivere il contratto con la tua firma digitale. Una volta conosciuto l'esito della tua richiesta, potrai inviare online anche il resto della documentazione.

Da leggere: Firma digitale Findomestic: come funziona e quali vantaggi offre?

Conto Deposito Findomestic: quali sono i tassi di rendimento per i contratti del 2017?

Trattandosi di uno strumento di investimento a rendimento costante, il conto deposito Findomestic non solo custodisce i tuoi risparmi, ma ti garantisce anche il corrispettivo degli interessi pattuiti e maturati sulle somme depositate. Per chi sottoscrive un contratto nel 2017 il tasso creditore annuo lordo sarà dell'1,00% lordo per importi fino a 10.000,00 euro, scenderà allo 0,50% lordo per importi superiori a 10.000,01 euro.

Come chiudere un conto deposito Findomestic?

Potrai decidere in qualunque momento di chiudere un conto deposito Findomestic, senza dover sostenere costi di chiusura o eventuali penali. Infatti trattandosi di un prodotto a zero vincoli, ti consente non solo di prelevare il tuo denaro in qualunque momento, senza vincoli temporali e senza costi, ma anche di chiudere il conto in qualunque momento.

Prima di chiudere il tuo conto deposito dovrai però prelevare le somme depositate. Per fornire un adeguato supporto, Findomestic ti offre un numero di assistenza - 848 800 615 - attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. In alternativa potrai recarti presso una delle agenzie presenti sul territorio, cercando sul sito quella più vicina.