Se hai deciso di cimentarti in un confronto conti deposito per individuare il prodotto finanziario più vantaggioso e in linea con le tue esigenze, è possibile che tu abbia già sentito parlare anche del Conto Deposito YouBanking.

Ci riferiamo alla soluzione di credito di YouBanking, l'istituto di credito online del Gruppo Banco Popolare che ti permette di far fruttare degli interessi sul tuo patrimonio investito in percentuali variabili a seconda che tu decida di vincolare o meno il conto deposito.

Se non hai ancora avuto modo di conoscere questa soluzione creditizia, continua a leggere questo articolo per capire come funziona il Conto Deposito YouBanking e quali vantaggi ti offre.

Come funziona il Conto Deposito YouBanking

Supponiamo che tu voglia sottoscrivere il Conto Deposito YouBanking. Innanzitutto devi sapere che per poterlo attivare è necessario un versamento iniziale di 100 euro e che il conto può avere massimo due intestatari.

La giacenza massima è invece illimitata e se hai intenzione di optare per il Conto Deposito Vincolato YouBanking sappi che l'importo minimo vincolabile è pari a 5.000 euro. In particolare, potrai vincolare una somma di denaro maggiore o uguale a 5.000 euro per periodi di 9, 12 o 18 mesi. Se manterrai le somme vincolate per il periodo selezionato avrai il vantaggio di poter usufruire di tassi più convenienti rispetto al tasso base del Conto Deposito Non Vincolato YouBanking.

Una volta vincolato il capitale per 9, 12 o 18 mesi, potrai inoltre ottenere il rendimento in anticipo, ovvero riceverai gli interessi accreditati anticipatamente sul tuo conto deposito. Tieni poi presente che è possibile vincolare più somme di denaro in momenti diversi e con scadenze differenti. Inoltre, qualora le tue esigenze dovessero cambiare, sappi che potrai svincolare i tuoi risparmi depositati e rientrare così a disporre del tuo denaro.

DA LEGGERE: Conto Deposito Findomestic: quali possibilità offre?

YouBanking Conto Deposito: quanto costa?

Fatta chiarezza su come funziona il ContoDeposito YouBanking e sulle sue caratteristiche, è probabile che tu ti stia chiedendo quali siano le voci di spesa del conto deposito. A questo proposito, devi sapere che il Conto YouBanking non prevede costi di apertura e spese di chiusura. Ma non solo.

Questo istituto di credito ti permetterà di effettuare versamenti/prelievi via internet e presso tutte le filiali della banca a 0 euro. L'invio dell'estratto conto online è gratuito mentre se scegli di riceverlo in formato cartaceo, questo ha un costo di 1,25 euro ad inoltro.

Infine, ti ricordiamo che YouBanking Conto Deposito prevede una ritenuta fiscale sugli interessi maturati pari al 26%. Queste sono tutte le caratteristiche del Conto Deposito YouBanking che ti consigliamo di tenere a mente quando ti troverai a confrontare questo prodotto creditizio con gli altri conti depositi disponibili al momento.

Qualora decidessi di attivare YouBanking ContoDeposito, non dovrai fare altro che seguire la semplice procedura online sul portale web della banca, stampare, compilare e firmare i moduli richiesti per poi inviarli (insieme alla copia della tua carta d'identità e del codice fiscale) a YouBanking.