Trova il conto corrente migliore per te

Conto corrente: qual è il migliore per il trading online?

Scopri cosa pensa la community:
Leggi le opinioni
Ti siamo stati utili?
Raccomandaci su Google

Conto corrente, il migliore per il trading online: la guida di SuperMoney

Il trading online è lo scambio di titoli e azioni su internet. Si tratta di un'attività finanziaria che può essere associata al proprio conto corrente. Qui si riassumono i consigli per scegliere il conto migliore per il trading online.

Trading online: requisiti tecnici

Per effettuare operazioni di trading online è necessario disporre di un computer o un dispositivo mobile (smartphone o tablet) con una connessione internet stabile e potente. Questa condizione è fondamentale per evitare il rischio di compromettere le transazioni a causa di blocchi o crolli della rete. Il sovraccarico di dati non si verifica se si utilizza un collegamento Adsl con almeno 2 megabit di traffico garantiti.

Conto corrente: le caratteristiche adatte al trading online

Nel valutare le proposte commerciali delle banche, è opportuno considerare i costi di gestione. Associare al conto corrente un cosiddetto "portafoglio titoli" comporta di solito dei costi extra, in altri casi invece il servizio è compreso nel canone annuo. Un'altra caratteristica fondamentale è il servizio di assistenza. Comprendere le dinamiche del trading online, per quanto semplici, può richiedere del tempo soprattutto per gli utenti più inesperti. Per questo motivo alcuni istituti offrono dei veri e propri corsi di formazione, oppure permettono di investire inizialmente solo piccole somme per fare un po' di pratica.

Leggi tutti i commenti