Il conto corrente dal mese di maggio in seguito alle norme varate da Bankitalia dovrà essere più chiaro e trasparente per tutti.
A permettere la realizzazione di questo passo in avanti per il conto corrente è anche l'Isc, l' Indicatore sintetico di costo, una formula matematica che mette insieme costi fissi e variabili e ne esprime il prezzo finale per il cliente. Bankitalia ha inoltre elaborato i profili di clientela, dai giovani ai pensionati, per soddisfare le diverse esigenze di tutti gli utenti.
I clienti dal 26 maggio potranno troivare i nuovi pacchetti con l'Isc sul sito delle banche,o direttamente allo sportello. Alla fine dell'anno il costo finale sarà quello concordato. Le aziende di credito nell'estratto conto di fine anno dovranno dire quanto ha speso il cliente per il suo conto corrente e quanto ha speso alla voce credito.
Tutti i fogli informativi, infine, dovranno basarsi su un formato omogeneo e più facilmente confrontabile. ma soprattutto saranno presenti in numero minore.
Per confrontare i prezzi e scegliere l'offerta più conveniente più conveniente per il conto corrente vi rimandiamo al sito www.supermoney.eu.
La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.
Cosa ne pensi? Aggiungi un tuo commento